F.A.Q.

dark

Come fare per giocare?

La prenotazione è obbligatoria e puoi farla direttamente da questo sito o passando in via Dal Luzzo 4 durante gli orari di apertura. Verifica i turni disponibili nella pagina “prenota”. Dopo aver pagato riceverai una mail di conferma, portala con te. Se non la ricevi verifica che il tuo gestore di posta non l’abbia inserita fra la posta indesiderata oppure contattaci all’indirizzo info@escapesaga.com.

 

Quanto dura un turno di gioco?

Il tempo di gioco dura un’ora. Arrivate puntuali! Purtroppo non possiamo garantire l’ingresso in ritardo nè in anticipo. Vi chiediamo quindi di aspettare esattamente l’orario della vostra prenotazione e di entrare.

 

In quanti si gioca?

Potete giocare da 2 a 6 persone (oltre a queste persone possono unirsi gratuitamente anche fino a 2 bambini sotto 14 anni). Vi consigliamo sempre di giocare in gruppo per poter avere il massimo da questa esperienza! Alcune prove sono più facili se affrontate in gruppo e parte del divertimento è quello di collaborare e riuscire a fare gioco di squadra anche in poco tempo! Se siete in più di sei, vi consigliamo di prenotare turni in sequenza: dopo che anche l’ultimo gruppo avrà giocato vi forniremo la classifica e vi diremo quale gruppo ha vinto! Per usufruire di questa possibilità, dopo aver prenotato normalmente i turni alla pagina prenota, scrivete una mail a info@escapesaga.com segnalando che siete un gruppo e in quale turno giocherete.

 

In cosa consiste esattamente il gioco?

Parte del divertimento sta nel mistero, quindi non possiamo svelare esattamente cosa troverete dentro le nostre stanze! Possiamo però assicurare che si tratta di un’avventura alla portata di tutti, che non ha bisogno di requisiti fisici particolari e che consiste in una serie di prove di diverso tipo e difficoltà. Troverete giochi logici, combinazioni da risolvere, giochi di abilità, enigmi ed indovinelli, ricerche, il tutto immerso in una bellissima location misteriosa, affascinante ed antica!

 

Posso giocare anche se non so l’italiano?

Certo! Forniamo indizi e suggerimenti in italiano, inglese e tedesco. Inoltre i giochi sono logici o numerici, non troverai giochi di parole che necessitano un’ottima conoscenza della lingua.

 

A chi è rivolto escape saga?

A tutti! A tutti quelli che amano enigmi e sfide, a turisti e stranieri che vogliono fare un’attività divertente per scoprire degli aneddoti su Bologna, a famiglie e gruppi che vogliono provare la loro capacità di collaborazione… Non c’è un’età minima (i minori devono essere accompagnati) ed un’età massima per giocare!

 

Come posso disdire la prenotazione?

Per rinunce entro 72h dalla data dell’appuntamento viene riconosciuto un rimborso pari all’intero importo. Per rinunce dopo le 72h ed entro le 24h dalla data dell’appuntamento viene riconosciuto un rimborso pari al 50% dell’importo. Nessun rimborso verrà corrisposto per rinunce entro le 24h dall’appuntamento. Per comunicare la rinuncia scrivi una mail a info@escapesaga.com.

 

Ho prenotato e pagato ma non ho ricevuto nessuna mail, la mia prenotazione è confermata?

La prenotazione del turno si intende confermata con il pagamento. In seguito al pagamento dovresti ricevere una mail di conferma. Purtroppo può capitare che alcuni gestori di posta inseriscano questa mail fra la posta indesiderata. Come prima cosa ti consigliamo quindi di verificare che non sia stata inserita fra lo spam. Se non l’hai effettivamente ricevuta ti chiediamo di scriverci a info@escapesaga.com